Cosa Desideri? 

Cosa cerca il tuo cuore?

Quando ci allontaniamo dal sentiero già battuto per creare un nostro particolare percorso, disegniamo un nuovo paesaggio, in cui le scie del nostro passaggio, le nostre tracce sono chiamate «linee del desiderio»: direzioni verso le quali siamo indirizzati, soglie che siamo invitati ad attraversare, spazi e luoghi che sogniamo di creare.
Il desiderio è un impulso profondo, un bisogno, una necessità, una forza, un viticcio che si estende dall’animo. Che sia profondo e oscuro, segreto e inespresso, oppure sfrenato, aperto e bruciante, il desiderio permea le nostre vite. Il desiderio è una componente essenziale della nostra umanità. Quindi perché troviamo così difficile esprimerlo, a noi stessi e ancora di più agli altri?
In una vita di estremi contrasti – luce e oscurità, opulenza e penuria – e con un tale ventaglio di scelte, cosa desideriamo veramente? Ci sono desideri veri e desideri falsi? Di cosa hai fame, di cosa hai sete, cosa brami sopra ogni altra cosa? Soprattutto, cosa saresti disposto a fare per ottenerlo? E una volta che lo abbiamo fatto, come nutriamo i nostri desideri perché ci sazino senza essere distruttivi? Come possiamo usarli per crescere sia individualmente che insieme?
Inoltrati con noi nel desiderio, in mezzo a un giardino d’alberi di fico, fra antichi muri in pietra, campi e vegetazione rigogliosa, per un’esperienza sensoriale unica, trasportati attraverso il gusto, il tatto, il profumo, la vista e il suono, verso le pozze più profonde del desiderio umano...
Passione, edonismo, ingordigia e avidità, le più segrete debolezze che a malapena ammettiamo a noi stessi – il nostro desiderio di essere amati, toccati e desiderati, rispettati, ascoltati e talvolta persino invidiati – e soprattutto, il nostro desiderio di appartenere a qualcosa.

Unisciti a noi immergersi profondamente nel desiderio.

Condividete, immergetevi in un evento dei sensi.
Un'esperienza del gusto, in una performance evocativa.
Gesti e parole per ispirare, deliziare e suscitare grandi conversazioni.

Visita la pagina degli eventi di Facebook.
To view this page in English click here.


03.0 DESIDERIO

Vivere Passione.

VEN 29 GIUGNO,
6.30PM

FINO A TARDI 
CENA SENSORIALE ITENERANTE

Programma

Un metro quadro di poesia
di Macrohabitat con Antonio Scaburri
performance di Giulia Maria Falzea e Giorgio Distante

Pratica di Bellezza ore 18,30
Passeggiata nel Giardino
con Paolo Belloni e Beppe Lo Russo
Biodiversità del desiderio: forme, colori e sapori.

F A I . U N . S A L T O . N E L L ' I G N O T O

sipario ore 19,30
accompagnano Tonino TumaLuigi Decesare e Jole Scut Micro

Progetto di GLIDER con NÙEVÙ design studio
x DISIMPEGNO | APPUNTI INTORNO ALL'ABITARE | Macrohabitat

tel. 3483641730
disimpegnoapp(at)gmail.com

ESAURITO.

Acquista un biglietto tramite Eventbrite o trasferisci il pagamento tramite i dettagli di seguito.

 


Per pagare tramite bonifico bancario, utilizzare i dettagli di seguito:

APS MACROHABITAT
via Noicattaro 90
70018 Rutigliano
IBAN IT94Y0501804000000016709909

Si prega di includere DESIDERIO [Cognome] nella descrizione della transazione.


HOST PARTNER: Nùevù Design Studio

In enchanting Cisternino, in Puglia, Italy, we uncovered the deepest pools of human desire as part of disimpegno. appunti intorno all'abitare, a festival developed by Nùevù Design Studio. The studio is focused on designing thoughtful and abundant living through different mediums, on giving shape to concepts and on providing poetry to moments to make them special and memorable forever.

HOST PARTNER: I Giardini di Pomona

I Giardini di Pomona is a biodiversity haven in Puglia, Italy, hosting more than a thousand different ancient fruit varietals from all over the world, even saving some from extinction. The garden is a veritable Eden, with figs the size of your fist hanging from almost every tree, more species of bees than you’ve ever seen and a labyrinth of lavender amid the ancient landscape. The garden is entirely run following organic methods, joining conservation purposes with low-impact tourism.